L’approccio progettuale

Il nostro approccio ai progetti, ci consente di integrare, in modo sinergico, tecniche e strumenti
diversi e di analizzare le esigenze del Cliente in un’ottica multidisciplinare di saperi, competenze e specializzazioni diverse, supportandolo nelle diverse fasi dello sviluppo, sia con progetti di consulenza e modelli di sviluppo, sia attraverso interventi di formazione (tradizionale, esperienziale, emozionale) mediante diagnosi strategiche, processi di innovazione, sistemi informativi.
Nella costante ricerca per una approfondita conoscenza delle tematiche trattate, volta ad un
miglioramento continuo, i nostri interventi sono rivolti ad offrire servizi di alta qualità per:
– fornire soluzioni personalizzate in relazione alle esigenze del Cliente su specifici obiettivi
– fornire un metodo, quindi come fare e non solo cosa fare
– produrre il cambiamento: il team di progetto vede sistematicamente impegnati, in un unico
staff, sia il personale del Cliente che i professionisti della società
Ogni intervento è preceduto da incontri preliminari durante i quali si diagnosticano le esigenze
aziendali e si definiscono con il Cliente gli obiettivi da raggiungere e gli strumenti consulenziali e/o di
formazione più adeguati a conseguirli e durante la fase preliminare vengono concordati gli strumenti
per verificarne la realizzazione.
Con i nostri Clienti ci teniamo ad instaurare un rapporto di fiducia che va oltre il tradizionale rapporto
cliente – professionista, e spesso i nostri clienti ci considerano come una risorsa interna e parte della
loro struttura.